fbpx
Aut.Decr.Reg.Lazio - Accreditato con il S.S.N (Servizio Sanitario Nazionale) - Associato F.O.A.I. (Federazione degli organismi per l’assistenza delle persone disabili)
UNI EN ISO 9001 EA 38

Non riesco a rilassarmi perché io e il sesso abbiamo un rapporto abbastanza idiosincratico…

Salve,
vi scrivo perché sono in preda al panico, oltre che ad una tristezza infinita! Non praticavo sesso anale da mesi e mesi, e ieri sera col mio partner lo abbiamo fatto. Vi informo del fatto che per me il sesso anale è all’inizio molto doloroso e non riesco a rilassarmi perché io e il sesso abbiamo un rapporto abbastanza idiosincratico. Questa volta però ho visto tracce di sangue, molto sangue. Perché accade ciò? Cioè, erava lubrificato, all’inizio mi ha fatto male come sempre, però non mi era mai successo di stare male così. Secondo Voi, quali potrebbero essere le motivazioni che rendono il sesso anale (tra l’altro molto piacevole per molti) così fastidioso per il mio corpo? Ho provato a mettere una crema che usavo in passato per le ragade, ma appena inserisco il tubicino, mi brucia l’ano da morire. Credete che sia un fastidio momentaneo o che perdurerà? E, potrebbe dipendere dal fatto che il mio retto era da mesi che non veniva stimolato ad aver causato tutto ciò?
Spero in una vostra risposta, anche perché non so a chi altro poterlo dire.
Grazie, Distinti Saluti.
 ,

Caro Paride,
è possibile che si tratti proprio di ragadi, visto che il dolore lo avverti  anche durante la defecazione. Da ciò che dici ci sembra di capire che tu non abbia seguito una cura, quindi è bene farsi prescrivere una terapia sulla base dell’entità del problema, se il dolore e le ferite non passano anche dopo aver seguito le indicazioni mediche significa che la o le ragadi sono di natura acuta e cronica, quindi in alcuni casi bisogna intervenire chirurgicamente.
Riguardo ai tuoi rapporti, è normale che se c’è una resistenza di fondo sarà difficile viversi bene la propria intimità, quindi è bene prima risolvere questo aspetto e poi capire in che direzione andare, non credi?
Un caro saluto!,Paride, 23 anni,13-10-2014,Corpo e salute,ragadi